Dieta in gravidanza

Buongirno Dottori ,
ho scoperto da poco di essere in attesa di mio primo figlio, negli anni ho sempre cercato di restare in forma, ho 32 anni e peso 56 kg e sono alta 1.58 m. la settimana scorsa mi sono pesata di mattina a digiuno ed ero appunto 56 kg , stamattina dopo una settimana con le stesse condizioni di mattina e a digiuno ne pesavo 56.7 kg non vorrei mettere tanti kg in 9 mesi.
da quanodo ho scoperto di essere incinta ho sempre fame, mangerei dalla mattina(unico sintomo, al momento non ho nè nausea, nè vomito, nè stanchezza niente di niente tranne la fame).
La mia dieta in una settimana è così distribuita:
- mattina 250g di latte scremato e 4 biscotto secchi oppure 1 cornetto con un cucchiaino di marmellata
- pranzo : 2 volte a settimana 30g di pasta con 100 g di legumi o 60g di pasta al pomodoro o 50g di pasta con le verdure e 1 volta a settimana 30g di pasta e 200g di patate
- cena: carne o pesce
150 gr di pane al giorno e 2 frutte, verdura non ne mangio, mi piacciono solo i finocchi crudi.
In gravidanza questa dieta va bene? mi potete dare qualche consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

alimentarsi in modo sano ed appropriato è importante per tutti, ma per una donna in gravidanza lo è ancora di più.

Per il Suo organismo, sottoposto ad una radicale trasformazione, è questo un momento delicato, che può essere felicemente superato grazie ad un regime dietetico corretto e con un fabbisogno calorico personalizzato, necessario a garantire il giusto supporto nutrizionale a Lei ed al Suo fututo bambino.

Al momento quindi, la Sua dieta non soddisfa a pieno queste esigenze...ma con un minimo di impegno potrà ottimizzarla, a partire dall'introduzione di fibra alimentare (in particolare, verdure!) e adattando i consigli elencati nell'articolo, di seguito allegato.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/614-alimentazione-in-gravidanza.html

Spetterà al Suo Ginecologo la decisione finale di inviarLa presso un collega Dietologo, nel caso in cui dovesse presentarsi la necessità di un piano alimentare "ad personam" per gestante.

Prego.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!