Dieta da dietista

Sto eseguendo una dieta presso una dietista che prevede un assunzione giornaliera di 1809 KCAL al giorno distribuite nel seguente modo
Proteine:89,26 gr = 19,74%
Lipidi: 22.73%
Glucidi: 56,49% di cui solubili 10,67%
Colesterolo:190,07 mg
Fibra 18,78 gr
sto eseguendo alla lettera il tutto e in una settimana non ho perso nulla.Vi chiedo gentilmente se è normale.Sono 176cm e peso 90kg
Cordialità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i soli dati forniti (peso, altezza e ripartizione dei macronutrienti) sono insufficienti a poter fornire un parere in merito...

Le ricordo che durante una visita dietologica, della durata di circa un'ora, eseguita presso un Centro o Studio Medico si considerano diversi fattori (anamnesi, esami ematochimici ed ormonali, valutazione della composizione corporea, attività metabolica, dispendio energetico, ecc.) necessari a formulare un piano alimentare strettamente personalizzato e finalizzato al dimagrimento.

Quindi, impostare semplicemente una "dieta" basandosi sui soli dati pondero-staturali è davvero...limitato!

Se i risultati, come ipotizzo, tarderanno ad arrivare è consigliabile rivolgersi ad un Dietologo presente nella Sua zona.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i soli dati forniti (peso, altezza e ripartizione dei macronutrienti) sono insufficienti a poter fornire un parere in merito...

Le ricordo che durante una visita dietologica, della durata di circa un'ora, eseguita presso un Centro o Studio Medico si considerano diversi fattori (anamnesi, esami ematochimici ed ormonali, valutazione della composizione corporea, attività metabolica, dispendio energetico, ecc.) necessari a formulare un piano alimentare strettamente personalizzato e finalizzato al dimagrimento.

Quindi, impostare semplicemente una "dieta" basandosi sui soli dati pondero-staturali è davvero...limitato!

Se i risultati, come ipotizzo, tarderanno ad arrivare è consigliabile rivolgersi ad un Dietologo presente nella Sua zona.

Buona giornata.