Sovrapeso
salve,sn una donna di 35 anni cn circa 10kg di troppo... sono mamma di due bimbe una di tre anni e una di un'anno.. prima delle gravidanze nonostante mangiassi molto ero in normolinea.mcirca 58/60 kg . ora dopo le gravidanze peso 71kg sn alta 165 e sopratutto nn riesco a dimagrire... mangio molto meno di prima ma nonostante i sacrifici l'ago della bilancia nn scende!!! perche??? è possibile che le gravidanze abbiano cambiato csi tantoil mio corpo?? cosa posso fare??
grazie
stefaniapodsu
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in effetti dai dati pondero staturali riferiti si ottiene un Indice di Massa Corporea (BMI) pari a 26,08 che La colloca nella fascia del sovrappeso.
Tuttavia, questo dato non è indicativo di un aumento della massa grassa (FM) considerate le tante variabili che possono condizionare il peso corporeo
E' pur vero che una gravidanza possa favorire delle variazioni metabolico-funzionali e rendere difficoltoso un dimagrimento nei mesi successivi al parto.
Per tutto quanto suddetto, è consigliabile sottoporsi ad una valutazione medico-dietologica per inquadrare meglio le attuali condizioni e stabilire se/quale regime dietetico seguire.
In attesa che possa valutare e decidere meglio su quanto consigliato, La invito alla lettura del seguente articolo
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica