Prendere peso
Buongiorno
sono alta 1,70 m e ultimamente il mio peso è di 52 kg. Ho da sempre una corporatura magra, spalle larghe "da nuotatrice" e fianchi stretti. Faccio molto sport, anche 3 o 4 volte alla settimana, mi fa stare bene, mi rilassa. Negli ultimi mesi, a causa di un grave problema famigliare ho sofferto di colon irritabile, mangiavo poco e quel poco non veniva assimilato correttamente. Il mio peso ideale è intorno ai 55 kg ma proprio a causa di questo problema fisico sono arrivata a 52 kg. Sono davvero troppo magra, soprattutto nella parte alta del corpo. Non sono una mangiona di natura, la mia giornata tipo è: colazione (caffè e briosche), pranzo (pasta e verdura o carne e verdura), cena (proteine e verdure). Nessuno spuntino. Ho momentaneamente sospeso lo sport perchè avevo paura di bruciare troppe calorie e perdere ancora peso. Come posso riascquistare abbastanza velocemente almeno 3 kg? La ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Come posso riascquistare abbastanza velocemente almeno 3 kg?<<<
Gent. utente,
come già consigliato nel precedente consulto
deve consultare in diretta un Dietologo.
Nell'attesa che possa organizzarsi La invito alla lettura di qualche articolo pubblicato su questo sito
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica