Dieta fodmap e colon irritabile

Buongiorno.
Essendo affetto con certificazione del gastroenterologo da Ibs, navigando su medici italia mi sono imbattuto in questa nuova dieta e volevo chiedere a voi professionisti del settore se valga la pena prenderla in considerazione.
Ringrazio
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Sulla scorta del quadro clinico e degli esami diagnostici, questo regime dietetico potrà essere proposto e monitorato per tutto il tempo necessario solo dallo specialista gastroenterologo e dal medico nutrizionista, "de visu".

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Vedro di effettuare una visita dal nutrizionista dopo averne parlato col gastroenterologo.
Piu che altro volevo capire se questa tipologia di dieta risulta sbilanciata o priva di valori nutrizionali.
Saliti Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non deve preoccuparsi.

Sarà cura del collega evitare qualsiasi carenza nutrizionale così come avviene, di norma, nella prescrizione di un piano dietetico.

Prego.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto per le delucidazioni e per la celerità delle risposte.
Saluti.