Dieta fodmap e colon irritabile
Buongiorno.
Essendo affetto con certificazione del gastroenterologo da Ibs, navigando su medici italia mi sono imbattuto in questa nuova dieta e volevo chiedere a voi professionisti del settore se valga la pena prenderla in considerazione.
Ringrazio
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Sulla scorta del quadro clinico e degli esami diagnostici, questo regime dietetico potrà essere proposto e monitorato per tutto il tempo necessario solo dallo specialista gastroenterologo e dal medico nutrizionista, "de visu".
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Vedro di effettuare una visita dal nutrizionista dopo averne parlato col gastroenterologo.
Piu che altro volevo capire se questa tipologia di dieta risulta sbilanciata o priva di valori nutrizionali.
Saliti Grazie
[#3]
Non deve preoccuparsi.
Sarà cura del collega evitare qualsiasi carenza nutrizionale così come avviene, di norma, nella prescrizione di un piano dietetico.
Prego.
Cordialità
[#4]
Ex utente
La ringrazio molto per le delucidazioni e per la celerità delle risposte.
Saluti.