Una colonscopia lo scorso gennaio

Salve ho 20 anni e a 19 mi è stato diagnosticato il colon irritabile da allora sono dimagrito velocemente ero 68 kg adesso ne peso 63 e sono alto 1&85 pur mangiando tutto e in modo abbondante tutte le mattine appena mi sveglio mi pare di essere sempre più secco .
Mi è stata fatta una colonscopia lo scorso gennaio e è risultato tutto negativo questi sono i referti delle biopsie:mucosa colica indenne e inoltre mi hanno fatto fatto la biopsia endoscopica dell'intestino crasso il cui referto dice lieve edema e flogosi cronica focalmente attiva della mucosa colica. Nessuna significativa alterazione dell'architettura e/o della muciparità ghiandolare,assenza di instessi mento del collageno subepiteliale e di linfociti intraepitealiali.il mio problema maggiore è che non mi riesce ingrassare non so veramente cosa fare il gastrenterologo mi ha detto che posso mangiare tutto ma non ingrasso anzi mi sembra di non assimilare ciò che mangio :( sono veramente disperato faccio pure palestra e non prendo un kg lo stesso mi vergogno quasi ad uscire di casa! Potete darmi qualche consiglio grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi di colon irritabile è stata confermata a seguito di questi ultimi esami ? Le è stata prescritta una cura per il colon irritabile ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si mi e stato detto che si tratta di colon irritabile ma non mi hanno mai dato nessuna cura
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sindrome del colon irritabile ha cure disponibili, più efficaci nelle forme ipercinetiche, ovvero con crampi, scariche etc anziché quelle stiptiche. Sorprende che non le sia stata indicata. In ambulatorio psichiatrico queste forme, di regola associate a disturbi d'ansia o dell'umore, sono frequenti. Alcuni medicinali ad azione sia periferica (sistema nerovoso intestinale), sia centrale sono impiegati con successo.