Probabile emorroide esterna indolore

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 25 anni!
Pratico sport, bodybilding.
Sono 183cm per 97 kg.bassa percentuale di grasso
Ho una dieta regolare e pulita!
Vado regalmente di corpo tutte le mattine,senza sforzo.
Solo l'anno scorso o in determinati periodi soffro di sindrome del intestino irritabile!
Arrivo al punto domenica mi sono accorto lavandomi dopo essere andato di corpo di avere una pallina vicino al' ano,non mi dava fastidio ne dolore,solo premendola avevo un leggero fastidio!
Il colore è uguale al'area circostante.
In questi giorni non mi sembra essere diminuita se non di molto poco,ma continua a darmi nessun fastidio.
L'anno scorso il grastoenterologo mi accenno ad una possibile congestione emorroidale anche perché,mio padre soffre molto ma non vuole operarsi!
Detto ciò,seba essere proprio un emorroide estera giusto?è normale che non dia alcun fastidio?
Può rientrare spontaneamente?volevo andare da un proctologo ma volevo aspettare dopo le feste!
Può trattarsi di altro?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore!
Potrebbe anche trattarsi di una semplice papilla anale,
... Dopo le feste ... Si faccia visitare.

Auguri di buone festività!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Posso comunque stare tranquillo?o potrebbe trattarsi di qualche cosa di più grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
replica #1
<<Nessun tumore! ...>>