Sangue carta igienica
Buonasera, oggi ho avuto un episodio strano , senza aver defecato , ero seduto , mi sono alzato e mi sentivo un po' "sporco" in zona anale, vado in bagno , mi pulisco e mi accorgo di aver perso sangue, una volta pulito mi accorgo che sembra proprio una cosa superficiale, poiché tamponando l ano, con la carta ho notato che ancora alche goccia di sangue c'era , dopo non ne ho perso più , ho chiamato il dottore che sapendo la mia storia clinica e il fatto che ho da tanti anni una ragade, lui ha attribuito tutto alla ragade appunto, in effetti ieri mi dava noie, sentivo fastidio e qualche dolorino e oggi è successo questo . La cosa strana senza aver defecato ma il dottore mi ha rassicurato dicendo che può capitare anche così è di star tranquillo perché negli anni passati mi è capitato di aver avuto sangue , 2/3 volte all'anno di media dopo una defecazione diciamo difficoltosa . Io comunque ho 22 anni, faccio molto sport e di recente ho anche fatto esami del sangue ed erano tutti perfetti , secondo voi devo preoccuparmi?
Concordo con il suo medico. Non si allarmi. Il sanguinamento ha caratteristiche di una patologia anale....
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Salve ! Oggi non ho avuto più sangue, quando sono andato in bagno mi ha dato un po' fastidio è un po di bruciore ma niente sangue, anche le altre volte in questi anni mi è sempre durato poco, devo stare tranquillo quindi ?
Direi di stare proprio tranquillo......
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 23/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.