Assunzione di carboidrati
Salve, sono circa 3 mesi che ho iniziato una dieta in base all'indice glicemico degli alimenti,perdendo 7 chili. Nelle ultime due settimane non l'ho potuta seguire alla perfezione,causa problemi lavorativi che mi hanno cambiato lo stile di vita. Questo ha portato da parte mia a ricominciare ad assumere carboidrati (che con la dieta avevo quasi totalmente eliminato). E' possibile che io abbia ripreso tutti i chili che avevo perso? Non potrò più mangiarli a vita?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
premesso quanto già specificato nel Suo precedente consulto
rispondo, con lo stesso ordine, alle Sue due domande:
- è possibile un incremento ponderale, proporzionato non solo alla quantità di carboidrati assunti ma soprattutto alla loro tipologia;
- per fortuna può escludere questa paura, ma dovrà essere riproposto nel Suo regime alimentare il giusto rapporto tra i vari nutrienti.
Cordiali saluti.