Perdita considerevole di peso

Buongiorno,
da circa 10 giorni ho avuto una delusione affettiva molto forte che, purtroppo, continua a logorarmi un po’ i pensieri. Contestualmente da circa 14 giorni soffro di dissenteria molto forte nonostante un ciclo regolare di normix prescrittomi dallo specialista.
Quello che mi preoccupa non è tanto il mio stato emotivo che so e spero sia passeggero, ma perdita di peso: quasi 5 kg in dieci giorni (da 79 a 74,5)
Ovviamente l’appetito non è tanto ma vi chiedo se, secondo voi, lo stress di due settimane o poco più può far diminuire così tanto il peso corporeo di una persona o se, al contrario, sarebbe necessaria qualche analisi specifica.
Grazie anticipatamente
Ps: da anni sono in cura con zoloft + xanax
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Una patologia intestinale prolungata e non risolta associata ad inappetenza può giustificare il calo ponderale riferito.

Le consiglio, oltre ad idratarsi regolarmente e a consumare i pasti in quantità ridotta e con più frequenza durante la giornata, di consultare il Suo Curante per stabilire l'eventuale utilizzo di integratori utili a prevenire stai carenziali.

Prego

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità e i consigli che seguirò attentamente.
Saluti cordiali
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Auguroni.