Ho disturbi se mangio pasta e pizza, nulla se mangio pane e focaccia
Se mangio pizza e pasta accuso dopo qualche ora forti mal di pancia e dissenteria.
Posso invece tranquillamente mangiare ogni tipo di pane, focaccia, piadina, dolci a base di farina.
Avevo avuto dei sospetti sul pomodori, come condimento per pasta e pizza, ma sono risultati infondati.
Accuso lo stesso problema infatti, anche se cucinati in bianco senza passata di pomodoro.
Grazie per la risposta che mi vorrete dare, cordiali saluti
Simone
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Se il problema si presenta, anche in modo diverso, con alimenti contenenti lattosio (come latte e suoi derivati) potrebbe risultare utile eseguire un "breath test al lattosio" presso un qualsiasi laboratorio di analisi cliniche.
Ci aggiorniamo pure se vuole.
Cordialità
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Buongiorno! Mi pare che non ci sia differenza tra il pane e la pizza o la pasta E farina! Eppure mi si presentano i problemi solo con pizza e pasta. Pane, focaccia,biscotti posso mangiarne a volontà . Latte e suoi derivati non mi causano alcun disturbo.
Grazie, cordiali saluti
Simone