Perché non dimagrisco? aiuto

Buongiorno,
sono Maria una ragazza di 26 anni, premetto che sin dall'età dello sviluppo, anno dopo anno sono aumentata di peso raggiungendo anche la soglia di 111 kg, ho fatto sempre diete e dopo ho sempre ripreso peso.
Adesso peso 108 kg e sono seguita da una dottoressa dal 18/01 faccio regolare attività fisica in palestra 2/3 volte a settimana così composta (20 minuti di tapis roullant velocità di 5.7 km/h, mezz'ora di fitness seguendo corsi, 20 minuti di cyclette o ellittica), ad oggi ho perso solo 0.5 kg come è possibile?
mi impegno a bere 1 lt e mezzo di acqua al giorno e la sera bevo una tisana a base di camomilla, curcuma, finocchio e talasso.
Ho sostituito il sale con il gomasio e lo zucchero con lo stevia.
La dottoressa alla luce di questa poca perdita di peso mi ha fatto eseguire una settimana senza carboidrati (no a pasta, pane, patate e riso), domani sarà l'ultimo giorno ma se mi peso ed ho perso di nuovo 1/2 kg o niente cosa può essere? Inoltre la dottoressa prima di ogni pasto mi ha prescritto delle pillole "reduform" composta da sostanze tutte naturali Adesso mangio ogni giorno così:(senza carboidrati)
colazione tazza di latte + 4 biscotti integrali + spuntino (frutto), pranzo insalata + carne, affettato magro, pesce + frutto , spuntino (yogurt magro o frutto) cena minestra o passata di versuda + carne o pesce e verdura cotta o cruda no frutta.
é possibile che abbia problemi alla tiroide?? con le altre diete ho sempre perso, specialmente all'inizio.
Vorrei capire se sbaglio perché mi ci sono messa d'impegno ma in 1 mese sembra che non abbia fatto proprio nulla.

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che cercheranno di darmi una risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le indicazioni fornite per farla dimagrire sono molto...aleatorie!

Potrebbe dirci in cosa è laureata la Sua dottoressa?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La dottoressa che mi segue è una dietista, lavora all'associazione italiana sclerosi multipla (dove lavoro anche io) qui si occupa principalmente dei disturbi alimentari su persone affette da Sm o patologie similari, aiutandoli in una migliore minzione e/o evacuazione. Mi ha fornito all'inizio una dieta che prevedeva carboidrati a pranzo (considerando che usufruisco della mensa messa a disposizione dall'azienda)+ controno di verduta cotta o cruda e cena un secondo con un piatto di verdura, nella giornata 2 spuntini composti da frutta o yogurt...dopo 3 settimane non abbiamo avuto nessun risultato se non una perdita di peso pari a 0,5 kg.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'avevo intuito.

La Sua situazione però necessita di una valutazione clinica completa (visita medico-dietologia con esami ematochimici specifici, oltre a tutti i dati antropometrici/metabolici/composizione corporea) per poter formulare prima una corretta DIAGNOSI e successivamente la prescrizione, strettamente personalizzata, di un programma dietetico ipocalorico.

Tutto questo è possibile rivolgendosi ad un Medico dietologo, unico professionista del settore in possesso di tutte le competenze riconosciute giuridicamente.

Se lo riterrà opportuno mi aggiorni pure.

Buona giornata,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

[#4]
dopo
Utente
Eh infatti immaginavo...

Non appena avrò novità la informerò.

la ringrazio per il tempo dedicatomi

Buona giornata e Buon lavoro
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.