Dieta squilibrata

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, studentessa all'università. Da qualche mese ho seguito una dieta ipocalorica che mi ha portata nel giro di poche settimane a perdere 5 kg, passando da 50-51 kg a 46,scendendo anche a 45. Ho sempre mangiato tantissimo,in maniera anche forse troppo squilibrata, introducendo troppi dolci e alimenti ricchi di grasso ,eppure avendo un buon metabolismo non ho mai superato la soglia dei 52 kg. Da un mese, essendomi sentita male ripetute volte dopo aver eliminato quasi completamente la pasta e i dolci,passando da rarissimi giorni in cui mi abbuffavo a giorni in cui non mangiavo nulla, mi son decisa a recuperare un po' di energie.Sono passata da 45-46 a 48 kg,ma li ho certamente assunti in maniera inappropriata,esagerando con dolci (consumando anche due pacchi di biscotti al cioccolato nell'arco di mezz'ora) , nonchè coi grassi. Ora sto cercando di mantenere un'alimentazione più sana,introducendo tutto nella dieta , ma ancora non riesco bene a regolarmi,ho ancora paura di ingrassare e di non mantenere per lo meno questo peso raggiunto. Potreste darmi per cortesia qualche dritta sulla quantità di calorie giornaliere da assumere e soprattutto con quali alimenti? Sono alta 158 cm , e faccio palestra 4 volte a settimana, per la precisione per due giorni eseguo una disciplina sul tappetto meccanico chiamata walking training system;altre due volte a settimana eseguo pilates. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent.utente,

i Suoi dati antropometrici, le descrizioni del regime dietetico seguito, l'ossessione del peso...sono tutti indicativi di un possibile Disturbo del Comportamento Alimentare.

Per le Linee Guida di questo sito (che invito a rileggere!) non è consentito nè possibile dispensare "...qualche dritta sulla quantità di calorie giornaliere da assumere e soprattutto con quali alimenti?", ma possiamo consigliarLe di rivolgersi direttamente al Servizio Dietetico e di Nutrizione Clinica ubicato presso struttura pubblica della Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!