Dimagrire

Salve Dottore, sono una studentessa della facoltà di Medicina e, come può ben vedere dai dati inseriti, peso 66 kg sono alta 165 cm (o forse poco più) e nel giro di 5 mesi ho preso grosso modo 10 kg. Tutto è cominciato durante il mese di Giugno con gli esami di maturità che mi hanno portata ad un'alimentazione ricca di grassi di vario genere e assolutamente squilibrata (molte merendine per velocizzare i pasti e tornare a studiare, insomma). Ho continuato così per tutta l'estate, poichè non ho fatto altro che prepararmi ai famigerati test d'ingresso tanto temuti per accedere a questa facoltà e, una volta ottenuto il mio piccolo successo, mi sono trasferita a Roma, dove adesso vivo da circa 3 mesi. Questi kili sono decisamente di troppo e mi fanno vivere un po' male con il mio corpo, motivo per cui vorrei perderli (e anche presto, altrimenti rischio di non entrare più per troppo tempo nel mio corsetto ortopedico). So che non Le è possibile scrivermi una dieta vera e propria, ma vorrei qualche consiglio piuttosto pratico. Ad esempio, assumendo 1500 calorie al giorno e facendo più o meno un'ora di corsa tre volte a settimana, è possibile perdere questi 10 kg in 2 mesi e anche meno? Aggiungo inoltre che, sia per costituzione tipicamente mediterranea sia per i vari corsetti, ho un fisico caratteristicamente piriforme (:vita abbastanza stretta, fianchi poco più larghi delle spalle, pancia piatta e sedere abbastanza alto e prosperoso). La ringrazio in anticipo, attendo sue notizie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
<<So che non Le è possibile scrivermi una dieta vera e propria, ma vorrei qualche consiglio piuttosto pratico.>>

Gent. utente,

per quanto sopra (un giorno, come Medico, si renderà conto dei limiti imposti ad un consulto telematico!) posso intervenire da questa postazione allegando 2 articoli, con l'auspicio che risultino utili

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/264-finite-le-feste-iniziano-le-diete.html

Tanti cari auguri...per tutto!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!