Intolleranza al lattosio e prodotti senza lattosio

Buon giorno
con la presente per porvi il mio problema che va avanti da mesi, sempre gonfiore addominale, errutazione, flatulenza, crampi, acidità di stomato e a seguito del breath test lattosio sono risultata intollerante.
Ho provato a prendere questa mattina un yogurt della val soia (senza lattosio) e subito dopo averlo mangiato mi è partito subito un forte mal di testa (essi che il yogurt) era a temperatura ambiente - e subito un tonfo di crampo alla pancia.
Ma è possibile che anche se questo non contiene lattosio mi fa questo effetto?
Normale avere ancora sintomi di errutazione, flatulenza nonostante ho eliminato il lattosio? per quanto perduraranno? sto senguendo una dieta ordinata dall'ospedale con gli alimenti che posso mangiare..
Rimango in attesa di un gentile riscontro.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, ferma restando la sua intolleranza, potrebbe coesistere un intestino irritabile.
Anche un intollerante al lattosio può sopportare quantità minime di questo zucchero.
Ne parli con il Gastroenterologo di fiducia!
Resto a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia