Reflusso gastroesofageo e alfa-lattoalbumina

Salve,
sono un uomo di 44 anni e soffro di reflusso gastroesofageo. Vado avanti a cicli di Pantorc e Levopraid quando i sintomi peggiorano, e mangio cibi molto facili da digerire. Sono anche stitico.

Siccome tendo a dormire male, uso da qualche anno delle benzodiazepine per aiutarmi a riposare bene. Da qualche settimana sto usando un integratore naturale, BeQuiet notte, e mi trovo abbastanza bene.
Ho sentito parlare bene del Serplus per alzare i livelli di serotonina a volevo provare a prenderlo. Il Serplus contiene la "alfa-lattoalbumina".

Siccome io non bevo latte e non consumo latticini in quanto mi peggiorano i sintomi del reflusso gastroesofageo, mi chiedevo se questa sostanza "alfa-lattoalbumina", con questo nome che ricorda il latte, possa darmi problemi per il reflusso, un pò come i latticini, o se invece non c'entra niente.

Grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il prodotto citato è un integratore, non ha nulla a che vedere con il reflusso o con l'intolleranza al latte.
Ha chiarito le cause della sua stipsi?
È seguito da uno specialista?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it