Problemi digestivi

salve ,da ottobre o problemi digestivi inizialmente li combattevo con relax colon ,e a bisogno riopan, da inizio anno un omeopata mi a consigliato integratori melcalin base e eliminare i latticini ,e a funzionato, da una settimana o nuovamente problemi a digerire mi rimane tutto bloccato nella parte alta ,e pancia gonfia , ma nessun dolore o altro,cosa mi consiglia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di utilizzare antimeteorici per il meteorismo e procinetici,
per quello che sembra un colon irritabile.
Sarebbe opportuno farsi seguire da un gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. a qualcuno in zona ragusa da consigliarmi ,o lei riceve in sicilia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esercito in Sicilia.
Il suo curante certamente saprà ben indirizzarla.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
salve dottore .per il mio quesito , al momento o risolto tramite un dottore omeopata. sto prendendo un integratore ( bicarbonato di sodio,carbonato di magnesio,bifosfato dicalcio,carbonatodicalcio,bicarbonatodipotassio,cellulosamicrocristallina,stearato di magnesio,
amido modificato.) il dottore dice che o problemi di ph , e devo evitare i latticini. 1 pillola 20 minuti prima di mangiare (avevo iniziato con 2 ma erano troppe)
e al momento non o nessun problema ,a volte capita che non la prendo e se non mangio tanto riesco a digerire .
parlando con il mio medico mi dice che posso tranquillamente continuare cosi.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se le cose vanno bene, perchè cambiare?