Andando dal dentista

da qualche settimana soprattutto la mattina ho una sensazione(non intensa comunque ) di bocca amara...non presento altri sintomi particolari quali dolori addominali o evacuazioni anomale o sensazione di rigurgito...ho limitato l'uso di frutta mangiandola fuori pasto in quanto in passato mi creava la presenza di aria (ecografia addominale circa un 6 mesi orsono negativa )
in passato recente e non ,polipi benigni al colon
andando dal dentista (ho il dente del giudizio cariato e non estraibile)mi ha solo riscontrato delle irritazioni all'interno della bocca (piccole escrescenze)dovute a suo parere a qualche intolleranza...
chiedo se :
la bocca amara può legarsi ad intolleranze ,quali esami devo eventualmente fare se il disturbo persiste ...è valido il gastorpanel come esame non invasivo ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un sintomo che può associar si a varie condizioni, reflusso biliare, patologie epatiche e/o biliari, etc.

Sarebbe utile una visita diretta gastroenterologica.

Il Gastropanel non è di utilità.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it