Alitosi..

buongiorno a tutti...forse questa non è la sezione giusta ma provo comunque ad eporre il mio problema sperando di essere indirizzata verso uno specialista che possa aiutarmi...il mio grande problema è l alitosi...ho 27 anni e ne soffro da quando avevo 10-11 anni...prima avevo molti denti cariati e rovinati..i dentisti pensavano fosse quella la causa della mia alitosi...li ho curati tutti,inutile dire che li lavo diverse volte al giorno..che faccio igiene dal dentista ogni 3 mesi...ma niente..il problema persiste...sento come un calore in bacca...come se ci fosse una fermentazione...nn ho mai la bocca secca..ma produco saliva maleodorante...la mia lingua ha una patina bianca molto spesa che cerco di mandar via ogni giorno con il puliscilingua ma oltre a non riuscire a toglierla completamente,dopo 10 minuti torna come prima..ho provato il cb12 che non mi aiuta purtroppo...a maggio mio sono rivoolta ad un otorinolaringoiatra..che ha escluso toonsilliti e disturbi riguardanti gola naso orecchie..è tutto perfettamente....lui mi aveva detto che il problema deriva dallo stomaco e infatti mi ha prescritto una cura con fermenti lattici e galium hell...in aggiunta ad una alimentazione equilibrata..ho seguito quei consigli per mesi interi senza però trarne beneficio...anzi,efettivamente la lingua sembrava piu rosea ma l alito risulta essere ancora cattivo...dopo 3 mesi di cura...ormai sospesa..rieccomi,ancora qui...a chi potrei rivolgermi per trovare una corretta diagnosi ? non ne posso piu...ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, una volta esclusa l'origine "odontoiatrica" occorre pensare alle ghiandole salivari (infiammazioni, infezioni, calcoli) o allo stomaco (es. presenza Helicobacter Pylori).
Le consiglierei di farsi visitare daun gastroenterologo che potrà consigliarla per il meglio!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore...
potrebbe dirmi gentilmente come viene effettuata la visita gastroenterologica? per individuare la presenza di quel batterio in particolare? mio padre ha problemi al fegato e ogni volta gli inseriscono una sonda....nel mio caso dovrei fare la visita con la sonda?
mi scusi per i giri di parole ma sono una gran fifona e vorrei saperne di piu...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La visita è una normale visita senza uso di strumenti!