Da qualche anno specialmente nei cambi di stagione ho sofferto di esofagite e gastrite il mio

Salve ho 29 anni e da qualche anno specialmente nei cambi di stagione ho sofferto di esofagite e gastrite il mio medico di base mi ha prescritto una terapia con lanzox per 30 giorni e dopo i primi 4-5 giorni scomparivano tutti i sintomi. due settimane fa sentivo dei crampi allo stomaco anche se nn ero a stomaco vuoto ed eruttavo spesso anche lontano dai pasti, (ci troviamo nel cambio di stagione) ho fatto per 15 giorni la cura con lanzox e dopo 4-5 giorni tutto e sparito cosi mi sono fermato con la cura. Lunedi vado dal dentista e mi prescrive per 5 giorni l'antibiotico augumentin 2 bustine al giorno ,come inizio a prendere l'antibiotico dal giorno successivo inizio dinuovo a sentirmi strano con lo stomaco, ieri ho interrotto con l'antibiotico ho ripreso il lanzox e sembra che stia meglio. i sintomi che avverto sono i seguenti: eruttazione anche lontano dai pasti , sapore strano in bocca. non ho ne nausea o vomito ne bruciore di stomaco ne mal di stomaco ne reflusso gastrico e le feci sono chiare e se puo essere correlato al disturbo dello stomaco ho un po d'aria nella pancia.vorrei sapere da cosa puo' dipendere questo mio disturbo allo stomaco.grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi potrebbero essere legato a una disbiosi intestinale da Ntibiotico. Qualche probiotici potrebbe risolvere il disturbo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Volevo anche chiederle cme mai nel giro di due settimane abbia perso circa due kg di peso anche nn facendo ne una dieta e ne attivita fisica, premetto che sono un tipo molto ansioso quindi molto stressato specialmente negli ultimi 15 giorni, anche se essendolo da anni nn ho mai avuto problemi di perdita di peso.grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una minima perdita di peso non ha alcun significato,si tratta solo di eliminazione di liquidi.
[#4]
dopo
Utente
ok , la ringrazio di tutto.