Colite, bruciore in gola palato e naso

buongiorno è circa due mesi che ho la colite nervosa presumo visto che ho gli stessi sintomi e soffro di attacchi di panico, però ciò che mi spaventa è il fatto che respirando a volte mi pare come di avere il fiato bollente, e avverto bruciore in bocca, naso e gola. poi spesso sento un saporaccio metallico in bocca, a volte mi fa male anche l'esofago, cosa potrebbe essere?
grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una manifestazione del reflusso esofageo. Sarebbe opportuno che ne parlasse col curante anche perchè dopo la visita potrebbe consigliare una terapia ansiolitici che potrebbe giovare.

Dr. Roberto Rossi