Lattosio

Buongiorno,ho un'intolleranza al lattosio.desidererei sapere:nei prodotti da forno come pane,creckers,grissini e nelle carni c'è il lattosio?Recentemente infatti ho scoperto con sorpresa che nelle confezioni di passata di pomodoro come ingrediente c'era il lattosio e siccome ho avuto delle reazioni importanti in passato,ormai non sono più sicuro di nessun alimento.Ringrazio
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
per non ingerire lattosio è sufficiente evitare - oltre ovviamente al latte e ai suoi derivati - tutti gli altri prodotti che contengono latte: sarà sufficiente leggere gli ingredienti sull'etichetta (in effetti è utilizzato anche nella preparazione di vari tipi di panificati). Solitamente, comunque, l'ingestione di piccole quantità di tale zucchero non provoca alcun problema e comunque in ogni caso le eventuali manifestazioni resterebbero confinate al tubo digerente.
Saluti,