Coliche improvvise

Salve, in precedenza ho scritto di un mio problema che continua a persistere nel tempo. Io soffro di stitichezza e da almeno un anno e mezzo mi trovo a dover combattere con coliche improvvise che sfociano in una scarica di diarrea. Sono ricorrenti e imprevedibili. A volte sto anche settimane senza avvertirle e invece altre volte le avverto più frequentemente. Non vedo muco ed alcune volte in momenti della giornata ho delle strane fitte all' ano. Negli ultimi 3 mesi invece le mie feci sono a palline. Da cosa può dipendere tutto questo? Sono un ragazzo di 20 anni e incomincio a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta Le consiglio di escludere un'eventuale intolleranza al lattosio e al glutine.

Concordi con il Suo Curante gli esami specifici da eseguire e se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Bene o male la mia alimentazione è sempre uguale, forse ci sono alcuni periodi dove mangio di più cose come la cioccolata e altro. Quindi non so se l'intolleranza alimentare possa entrarci. Da cos'altro possono dipendere i miei sintomi?