Frattura malleolo peroneale che fatica a guarire

ho subito il 30 ottobre 2012 una frattura parcellare del malleolo .
in data 25 ottobre ho effettuato un'altra radiografia in quanto il dolore era ancora abbastanza forte. l'esito dice persiste ancora la microfrattura del malleolo.
volevo sapere se l'intolleranza al latte può complicare la guarigione di fratture ossee
non so se ho scritto nella sezione giusta.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente,
bisognerebbe guardare la radiografia, perchè ci potrebbero essere diverse ipotesi; ad esempio, se con il trauma un microframmento osseo, come una scheggia, si è distaccato separandosi completamente dal malleolo, potrebbe rimanere lì senza "saldarsi"; oppure se lei nonostante la frattura ha continuato a caricare su il peso del corpo, potrebbe verificarsi un ritardo o un peggioramento della frattura.
Non credo che l'intolleranza al latte possa avere qualche importanza in questo ambito.
Non mi trovo molto con le date da lei riportate (la radiografia precede il trauma) e assumo che si tratti di errore di battitura (mesi diversi) ;-)

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si volevo scrivere 25 novembre mi scusi ....l'11 novembre effettuerò una visita ortopedica.
al pronto soccorso mi hanno messo una fascia di zinco da tenere per 20 giorni . dopodichè ho messo un tutore di tipo aircast e mi hanno detto di tenerlo fino a inizio gennaio.
[#3]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Perfetto, un augurio che il 2013 le porti subito una bella consolidazione della sua frattura! ^-------^
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio ^^