Esiti esami del sangue

Buongiorno, ho fatto gli esami del sangue per sospetta intolleranza alimentare; gli unici valori diversi da 0 sono:
Grano 0.04
Granoturco 0.02
Mela 0.02
Glutine 0.01
ige totali <2
posso chiedervi cosa vogliono dire questi valori?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è possibile sapere per quale motivo ha effettuato quegli esami e presso quale struttura?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho effettuato i seguenti esami a seguito di problemi legati alla digestione e alla tachicardia. Per spiegarmi meglio a volte, dopo aver mangiato soprattutto, ho lo stomaco molto gonfio e faccio molta fatica a digerire. Inoltre ho spesso i battiti alti (soprattutto la mattina se la sera precedente ho mangiato la pizza).
Spesso ho la senzazione di dover digerire e dopo aver mangiato devono passare almeno 4/5 ore. Considerando che mangio poco, peso 46 kg e ho 24 anni.
Grazie per la risposta. Attendo un suo consiglio.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è stata chiara nella descrizione dei sintomi...ma ha dimenticato di dire in quale struttura ha effettuato quei test.

In attesa, La saluto cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione mi scusi, li ho fatti a Como, Azienda Ospedaliera S.Anna.
Cordialmente
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'attendibilità degli esami effettuati presso una struttura ospedaliera ed i valori così ottenuti non destano preoccupazione alcuna.

Se volesse approfondire la ricerca delle cause dei Suoi disturbi post-prandiali potrebbe effettuare, tramite prelievo venoso, il dosaggio degli anticorpi specifici al glutine (EMA, AGA, Anticorpi anti-transglutaminasi) utile ad escludere un'eventuale intolleranza.

Cordiali saluti.