Analisi del sangue dieta semi-vegetariana
Buongiorno gentili Dottori,
sono donna (compagna dell'utente iscritto), ho 45 anni alta 1,62 peso 52 kg.
Dopo circa due anni di alimentazione semi-vegetariana, eliminando completamente la carne e inserendo nella dieta pesce, legumi e altre fonti proteiche come tofu e seitan e molta frutta e verdura ho fatto eseguire le analisi del sangue specifiche, consigliatemi dal medico di famiglia, per il controllo dei valori.
Dai risultati, il medico familiare mi dice di inserire un po' di carne rossa, mentre, dopo una visita ginecologica il ginecologo, mostrandogli le stesse analisi, mi ha detto che i valori sono ottimi (sopratutto ferro e vit.B12) e anzi, che continuare ad alimentarsi senza consumo di carne fa molto bene alla salute.
Vorrei gentilmente un Vs.parere sui valori riscontrati che inserisco di seguito:
GLICEMIA BASALE 87 mg/dl
CREATININA 0,80 mg/dl
GOT 34,0 U/L
GPT 32,40 U/L
GGT 15 U/L
PROTEINE TOTALI 6,49 g/dl
ELETTROFORESI DELLE PROTEINE SIERICHE:
ALBUMINA 59,8 %
Alfa 1 - 3,0 %
Alfa 2 - 11 %
Beta 1 - 8,6 %
Beta 2 - 5,1 %
Gamma - 12,5 %
BILIRUBINA TOTALE FRAZIONATA:
Bilirubina diretta - 0,11 mg/dl
Bilirubina indiretta - 0,64 mg/dl
Bilirubina Totale - 0,75 mg/dl
TRIGLICERIDI 88 mg/dl
COLESTEROLO TOTALE 161 mg/dl
COLESTEROLO HDL 51,0 mg/dl
COLESTEROLO LDL 92 mg/dl
SIDEREMIA 256 µg/dl
TRANSFERRINA 307 mg/dl
CALCIO SIERICO 9,29 mg/dl
FOLATI 16,51 ng/ml
VITAMINA B12 487 pg/ml
VITAMINA B6 (Pyridoxal) Sierica 26,7 ug/l
OMOCISTEINA 7,5 µmol/l
ALBUMINA 59,8 % - 3,88 g/l
ALFA 1 - 3,0 % - 0,19 g/l
ALFA 2 - 11,0 % - 0,71 g/l
BETA 1 - 8,6 % - 0,56 g/l
BETA 2 - 5,1 % - 0.33 g/l
GAMMA - 12,5 % - 0.81 g/l
RAPP. A/G: 1,49
PROTEINE TOTALI:6,49 g/dl
EMOCROMO
WBC 3,79 - 10^9/L
RBC 4,59 - 10^12/L
HGB 13,8 g/dl
HCT 41,8 %
MCV 91,1 fl
MCH 30,1 pg
MCHC 33,0 g/dl
PLT 247,0 - x10^3/ul
RDW 13,5 %
PDW 13,9 fl
MPV 11,4 fl
Piastrinotrico 0,28 %
NEU 53,5 %
LYM 34,0 %
MON 9,0 %
EOS 2,4 %
BAS 1,1 %
NEU 2,03 - 10^9/L
LYM 1,29 - 10^9/L
MONO 0,34 - 10^9/L
EO 0,09 - 10^9/L
BASO 0,04 - 10^9/l
ESAME URINE
PH 5,5
Peso Specifico 1008
Proteine urinarie Assenti
Glucosio Assente
Chetoni Assenti
Bilirubina Assente
Urobilinogeno 0,20 mg/dl
Nitriti Assenti
Leucociti 75,00
Emazie Assenti
Colore giallo
ES. MICROSC.SEDIMENTO: discreto numero di leucociti (8/10 per campo)
cellule delle basse vie.
Ringraziandivi anticipatamente per la Vs. disponibilità,
Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
condivido a pieno il consiglio del collega Ginecologo!
Lei presenta dei valori invidiabili (dovrebbe soltanto bere più acqua durante la giornata).
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie per la gentile risposta,
Saluti