Esami sangue dopo dieta

salve sono una mamma di 31 anni ....operata gia da due anni di fibroadenoma al seno...e in più in cura con eutirox 125 per ipotiridismo....dopo l intervento e siccome ogni sei mesi devo essere sotto controllo ho iniziato a prendere a peso...quindi ho deciso di seguire una dietologa ho fatto delle analisi e questi sono i risultati.. ho fatto questa dieta ad inizio a febbraio e ho perso 9 kili. ora sono arriava a pesare 60 kili ma più di questo nn riesco a scendere e la dottoressa pretende che io arrivi almeno a 57 kg altrimenti nn mi da il mantenimento il mio medico di famiglia mi ha precritto analisi di controllo...

glicemia 93 valore 60.- 110
azotemia 49 val 20 -.50
creatininemia .094 val. 0.65 - 1.10
uricemia 2.9 val. 2.3- 6.00
ves 7 val. 0 -12
tas 340 fino a 200
prot c reattiva negativa
quantità 6 mg < 10
trigliceridi 71 val 60 - 165
got 25 val 0-41
gpt 26 val 5-41
albumina 63.3 val 55.0 - 69.0 %
alfa 1 2.2 val 1.5 - 4.00
alfa 2 10.7 val 8.0 13.0
beta 7.0 -15.0
gamma 11.9 val 9.0 20.0

globuli bianchi 3.00 val 4.0 -11.0
neutrofili 1.37 46.0 % 2.0 -7.0 37.0 75.0 %
linfociti 1.32 44.0 % 0.6 - 3.5 20.0 - 50.0 %
monociti 0.242 7.80 % 0.0.- 1.5 0.0- 14.5 %
eosinofili 0.0610 2.00 % 0.0 - 0.5 0.0 - 2.0 %
basofili 0.0007 0.0 - 0.5 0.0 - 2.0 %

globuli rossi 3.90 4.10 -5 .40
emoglobina 11. 4 12.0 - 16.2
ematocrito 34.3 % 35.0- 48.0
mcv 88.0 80.0 - 96.0
mch 29.2 pg 27.0 - 31.2
mchc 33.2 g/dl 31.8 -36.0
rdw 11.6 % 11.0 17.5

piastrine 176 130 -440
mpv 6.91 7.0 - 11.0
pct 0.122 % 0.00 -9.88
.pdw 19.4 10 gsd 0.0 - 99.9

ft3 3.72 2.1 - 4.1
ft4 0.94 0.82.- 1.63
tsh 0.010 era un valore sempre alto sono in cura cn eutirox 125 ed è sceso a questo valore..

ora mi prema sapere da lei e se che sicuramente sarò ben aiutata cosa mi consiglia di fare ? mi sento abbastanza debole e stanca...ma quando ho portato le analisi alla dietologa nn ho avuto nessun tipo di risposta mi ha solo cambiato il regime alimentare
ho ad esempio carne rossa una sola volta la settimana
bianca sempre una
due volte pasta
e poi pesce
e la sera solo panini un cento grammi o con una philadelfia
o con prosciutto cotto o con bresola
o delle sottolitte
una volta l 'uvo
premetto che io negli intervalli di tempo dovrei mangiare frutta cs che nn faccio spesso....in più nn bevo latte ma solo the e tre fette biscottare
allora volevo sapere mi conviene continuare questa dieta dovrei ripetere delle analisi grazia di cuore dottore

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

personalmente ritengo ottimale il risultato raggiunto (complimenti!) e non vedo la necessità di "forzare" ulteriormente il dimagrimento.

In particolare, le lievi flessioni dell'emocromo depongono a favore di un'integrazione di Ferro per qualche settimana o rivedere il regime dietetico con alimenti a più alto contenuto marziale in sostituzione dei panini ed affettati.

Non sottovaluti il consumo di almeno 2 porzioni di frutta fresca tutti i giorni, soprattutto in questa stagione calda e di verdure ai pasti.

Il risultato ormonale tiroideo, invece, evidenzia una buona compensazione con la terapia sostitutiva (Levo-tiroxina).

Resto a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Buona serata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore......leggo con piacere che lei esercita la sua professione anche a salerno io sono di salerno....
l ultima domanda che le faccio secondo lei la mesoterapia ha una sua efficacia perché la dottoressa preme tanto su questa cosa di farmi fare delle sedute di mesoteparia anche se io nn sono molto convinta di questa cs perché gia due anni fa mi ha detto di farla, l ho fatta ma nn ho visto questo grande effetto...quindi ero un po' titubante....
stfcfxp8bhe praticamente il mio problema e depositato sui fianchi sono pikkolina sopra e un po più larga giù...anche se io ora mi vedo bene.....

nn posso tornare da lei perché nn mi darebbe cmq il mantenimento ma io nn riesco più a seguire la dieta soprattutto in questo periodo estivo che spesso la sera sono fuori...però nn vorrei rimettere i miei kg...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Gent. utente,

non capisco per quale motivo le viene consigliata la metodica mesoterapica finalizzata al miglioramento anche di alcuni inestetismi cutanei...ma senza alcuna validità nel dimagrimento!!

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/350-la-mesoterapia.html

Se invece desidera ridurre il grasso localizzato, allo stato attuale, tra le poche metodiche non chirurgiche valide a nostra disposizione è possibile ottenere risultati soddisfacenti con la Intralipoterapia o Liporiduzione non chirurgica

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Intanto, non sottovaluti l'importanza della dieta di mantenimento in questo periodo particolare dell'anno...

Auguroni!