Calo di peso

Salve dottori,ho 25 anni, e sn alta 1,50. a gennaio ero arrivata a pesare 60 kg, e quindi mi erp fissata d mettermi a dieta, anke perke ora a giugno c'era il matrimonio d mia sorella e quindi volevo essere in forma. Ho iniziato quindi questa dieta (cioè, non è ke facevo la fame...ho eliminato fritture, dolci, patatine, e schifezze varie....pasta ne mangio di meno, invece prima ne mangiavo un piattone), e a inizio giugno sono arrivata a 48,5 kg. Sono infatti sotto peso ora....il mio peso ideale dovrebbe essere 51-52 (infatti nei fianki mi si vedono le ossa...). ma cmq senza soffrire, ho sempre mangiato regolare. Ora volevo mettere su un due-tre kili almeno....il problema è ke nn ci riesco. Anke se mangio piu dolci,pasta, nn c riesco. anzi se mangio troppo mi sento male e mi fa male la bocca dello stomaco (perke ormai lo stomaco si era abituato a mangiare poco,penso). Mi peso ogni mattina, per tenere d'occhio la situazione, e non riesco a salire al di sopra di 49,3 :-/
Sabato sera per esempio, ho mangiato in campagna cn amici e ho mangiato pollo allo spiedo,patatine fritte, torta di mele, e gelato...infatti a un certo punto mi veniva un po d vomitare. l'indomani mattina mi peso (pensando di aver messo su minimo mezzo kilo), e invece....sn risultata addirittura 800 grammi IN MENO rispetto al peso d sabato mattina :-o e la bilancia nn ha problemi,perkè ho provato anke quella d mia nonna ed è uguale. cosa mi consiglia di fare?ho fatto gli esami del sangue generali la settimana scorsa ed è tutto ok, a parte solo un pò di colesterolo LDL alto... ce l'ho a 38, e nel foglio c'è scritto Moderato Rischio se risulta fra 30 e 50. Molti mi dicono che sono troppo magra diventata, ma io non riscontro problemi o stanchezza...solo ogni tanto avverto stanchezza alle gambe, ma anche prima mi succedeva, dato ke sto tutto il giorno in piedi a lavoro. cosa mi consigliate di fare? altri esami specifici?e quali? prima di iniziare questa dieta non avevo nemmeno problemi a livello di salute...l'unica cosa è ke fino a novembre ho preso la pillola anticoncezionale (per 6 anni), e a novembre l'ho interrotta...può essere anke qsta interruzione causa di questa perdita di peso? però fra novembre e gennaio, quando nn ero a dieta, non ho avuto sbalzi di peso.
scusate se mi sono dilungata troppo nella spiegazione del problema.
in attesa di una vostra gentile risposta
cordiali saluti
stefania
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Stefania,

in prima battuta Le consiglio di concordare col Suo Curante un dosaggio ormonale tiroideo ed un controllo dell'assetto glucidico/insulinico, attraverso un normale prelievo di sangue.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!