Esami del sangue un po sballati

Salve sono un ragazzo di 21 anni , peso 75 kg e sono alto 1,73. Ho una vita non molto attiva perchè sono studente , però vado in palestra 4 volte a settimana e i giorni che non vado vado a correre . Da premettere che ho messo 19 kg in un'anno .. quindi da 59 sono arrivato a 78 ... grazie alla palestra e al fatto di mangiare 7 volte al giorno , con un'alimentazione a base di carboidrati e proteine . Ora dopo l'estate ho perso 4 kg arrivando a 74 . Ho fatto da poco le analisi e i Trigliceridi a 359, abbastanza alti , in quando io attività fisica la faccio , non magio , fritti , carni rosse e grasse , formaggi , salumi e dolci . A cosa è dovuto? forse perchè magio troppi carboidrati? però senza quelli non riesco ad affrontare la palestra e lo sport che faccio . Inoltre hanno trovato il colesterolo HDL a 39 , basso e i Fosfati inorganici a 5,0 quindi alti? a cosa è dovuto questo sballare di queste tre cose? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il regime dietetico sbilanciato, seguito per un lungo periodo, è verosimilmente la causa dei valori alterati.

E' possibile e consigliabile coniugare le due cose (attività sportiva e dieta) senza rischiare spiacevoli sorprese, rivolgendosi in diretta al dietologo di fiducia presente nella Sua zona.

Per ulteriori chiarimenti legga pure i seguenti articoli:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!