Perdita peso

Salve,
sono Dream88, ho 25 anni, sono alta 158 cm e peso 54 kg. Il peso è sempre stato un mio problema, infatti anni fa, aiutata da un dietologo professionista ho perso circa 20 kg, poichè ne pesavo circa 70. Il mio IMC è 21,63 e sono consapevole di non avere un grosso problema, ma questi 4-5 kg mi stanno scomodi e nonostante io continui a praticare una dieta equilibrata e a fare sport almeno 35 minuti ogni giorno, non riesco proprio a perderli, impegnandomi a mantenerli e a non prenderne altri. Potreste consigliarmi cosa sarebbe meglio fare, o comunque, vorrei capire come mai debba stare attenta anche al minimo "sgarro".
Ringrazio anticipatamente tutti i medici che vorranno consigliarmi.
[#1]
Dr.ssa Marilde Viale Dietologo 27 3
Buon giorno
direi che ha avuto un ottimo risultato quando si è rivolta al collega specialista.
Come lei è ben consapevole il suo peso ora è perfetto e riesce a mantenerlo senza troppi sacrifici! Io direi che quello è cio che io definisco il peso ragionevole, appunto il peso che una persona riesce a mantenere e che permette una vita sociale senza troppe rinunce. In ogni caso se vuole andare avanti non ci sono molte alternative se non quelle di aumentare la quota di attività fisica strutturata: non si fermi ai 35 minuti giornalieri aumenti ogni settimana di 5-10 minuti. In questo modo lo sport è allenante.

Dr.ssa Marilde Viale

Medico Chirurgo
Specialista in Scienza Dell Alimentazione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il suggerimento, farò una corsetta in riva al mare. Sono del parere che sia importantissimo "imparare a mangiare", conoscere ciò che è un bene o un male per il nostro organismo, per volere bene al nostro corpo e per stare bene con il resto che ci circonda. Stare bene con sé stessi è la sicurezza che occorre a ognuno di noi nella vita di tutti i giorni, ma occorre impegnarsi tutti i giorni. Grazie ancora per la disponibilità.