Dieta dimagrante

Sono andato a visita e mi è stata prescritta la seguente dieta:
Colazione 250 ml latte scremato + 4 fette biscottate integrali
Spuntino al mattino e al pomeriggio con 1 frutto
Pranzo:
- Lunedì: Petto di pollo + spinaci + circa 100 g di pane + 1 frutto
- Martedì: circa 100 g di pasta con legumi + 1 frutto
- Mercoledì: pesce + insalata + circa 100 g di pane + 1 frutto
- Giovedì: hamburger + scarola + circa 100 g di pane + 1 frutto
- Venerdì: Pesce + pomodori + circa 100 g di pane + 1 frutto
- Sabato: bistecca ai ferri + fagiolini + circa 100 g di pane + 1 frutto
- Domenica: pasta (circa 100 g) + 1 frutto + 1 dolce

Cena:
- Lunedì: 2 uova sode + insalata + 70 g di pane
- Martedì: 80 g di prosciutto + insalata + 70 g di pane
- Mercoledì: 80 g di bresaola + rucola + 70 g di pane
- Giovedì: Minestrone di verdure + 70 g di pasta
- Venerdì: 2 uova sode + verdure cotte + 70 g di pane
- Sabato: pizza
- Domenica: insalata + 70 g di pane

Dottore come le sembra questa alimentazione? Pensa che sia troppo ipocalorica e in grado di intaccare la massa magra piuttosto che quella grassa (considerando che svolgo altresì attività aerobica - corsa)?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il piano alimentare descritto è, in linea generale, vario e abbastanza bilanciato (forse, per i miei "gusti", troppi affettati e uova!!).

Se sia "troppo ipocalorica e in grado di intaccare la massa magra piuttosto che quella grassa" non è possibile stabilirlo on-line, a meno che non si compari con i dati ottenuti dalla visita a cui si è senz'altro sottoposto.

Sono certo che il Suo dubbio potrà essere fugato quando affronterà la Sua prima visita di controllo, durante la quale saranno anche valutate le masse corporee.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!