Metabolismo rallentato

Buongiorno, vorrei sapere se ritenete che l'alimentazione che sto portando avanti sia ipocalorica e quindi pericolosa per il metabolismo. Ho 27 anni e peso attualmente 58 kg,vorrei perderne qualcuno ma trovo molta difficoltà anche restringendo ulteriormente l'alimentazione. In passato ero arrivata al peso di 67 per poi perderne circa 20 con una dieta anche al di sotto delle 1200kcal e il metabolismo basale era sceso a 1196 kcal. Attualmente mangio: colazione 200 ml latte con 4 fette biscottate e marmellata più 3/4 mandorle oppure 3 fette e 1 uovo o 2 fette di pan bauletto con prosciutto; spuntino 1 banana;pranzo 1 panino con affettato magro e verdure o circa 50 gr di pasta con sugo proteico tipo ragù(1o2 cucchiai) o tonno e verdure; spuntino 1 frutto; cena carne o pesce (circa 150 gr, 200 di pesce) con verdura e 1 frutto o 1 yogurt magro (talvolta aggiungo 1 o 2 fette wasa). Carboidrati tutti integrali. Condisco le verdure con 1 cucchiaino di olio per porzione e succo di limone. Pratico attività fisica 3/5 volte a settimana per 30/40 min ciascuna, (1 o 2 di queste da 1 ora), in genere dvd di fitness con pesi e cardio (hiit).Faccio un lavoro d'ufficio e studio. Inoltre, la pillola influisce negativamente sul metabolismo? Noto comunque molta ritenzione idrica nonostante beva 1 lt di tisana diuretica e usi creme tutti i giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo regime dietetico non può essere considerato eccessivamente ipocalorico, né "pericoloso per il metabolismo".

La pillola normalmente non interferisce sull'attività metabolica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!