Ragazzo nullafacente
Sono fidanzata da 1 anno e 1 mese, io ho 19 anni e lui ne ha
Dal 2 mese conviviamo a casa sua con i suoi e suo fratello di 11 anni.
quando l'ho conosciuto aveva 3 ernie (causate dal lavoro), non aveva dolori perché si ingolfava di aulin e non poteva lavorare. Poi ha incominciato a fare terapia, abbiamo passato un estate brutta perché non riusciva a far nulla, ne l'amore, ne alzarsi dal letto, ne sedersi.
Dopo 1 anno di terapia intensa sta molto meglio MA:
- non si trova lavoro: dice che dopo 1 anno di dolori e terapia vuole prendersi un pò di vacanza e dice che lavori faccio? non posso fare sforzi e poi voglio fare il corso (di 1 anno) per aprirmi qualcosa di mio..
- sono 3 sere che mi dice: domani mattina andiamo dal gommista e la mattina quando vado a svegliarlo si lamenta e rimanda sempre a domani.
- non facciamo mai l'amore, come se non gli andasse. sono 2 settimane che non lo facciamo, ho 19 anni e ho un bellissimo fisico, il mio ex era passionale al massimo ogni giorno pure 3 volte al giorno però mi trascurava un pò nel senso metteva sempre i suoi amici prima di me.
- sta tutto il giorno alla xbox, vuole uscire solo la sera quindi svegliarsi alle 12 e tornare a dormire dopo mangiato fino alle 18!
I suoi genitori sono uguali, è da 15 anni che devono farsi la cucina nuova ma non riescono mai a farla... A suo padre non gli va di fare mai niente non riesce neanche a cambiare una lampadina, va a lavoro dalle 8 alle 16 e dopo si mette sul divano e nessuno lo potrà mai smuovere, oppure torna e va a pesca e manca tutto il giorno se la moglie gli chiede un favore, è inutile non si alza.
quando devono fare una cosa rimandano sempre finché non se la dimenticano, hanno fatto venire un signore per la zanzariera nuova, l ho visto una volta e non l'ho visto più e la zanzariera è ancora rotta.
Io sono tutto il contrario! quando voglio fare una cosa la faccio subito! cosi me la levo davanti, non riesco a dormire il pomeriggio, e mi sveglio presto, mi va sempre di fare qualcosa mi infastidisce la nullafacenza.Io cosi non sono felice, mi immagino a 40 anni sposata e che il mio ragazzo mi lascia robe a tutte le parti, come adesso, lascia robe sporche dappertutto in camera sua, non le mette mai nel cesto che sta PROPRIO IN CAMERA SUA!!!!
poi gli ho detto di fare dieta che è grosso e mi dice che non gli va di fare camminata (puo fare solo quello).
gli danno i soldi ogni sera per uscire , io sto cercando lavoro, aspetto la risposta di un bar, anche se non mi piace lavorare in un bar ma sono sempre soldi, campo sui 1000 euro di mio nonno che mi ha messo in banca ad ogni compleanno, e mai i miei mi danno 1 lira.
i suoi mancano quasi tutta la giornata quindi cucina sempre lui a suo fratello, per cucinare cucina, poi devo lavarli io i piatti.
molte volte quando è nervoso se ne esce dicendo ERA MEGLIO PRIMA CHE QUANDO LA DONNA NON VOLEVA FARE QUALCOSA IL MARITO: 2 SCHIAFFONI e IMPARAVA.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
vista la situazione che descrive le chiedo come mai si trova ancora lì.
Convive con un ragazzo che non le dimostra il minimo interesse, nè ha la minima volontà di cambiare, nel contesto di una famiglia che le permette di vedere un'anteprima di quella che sarebbe la sua (triste) vita se non cambiasse strada.
Le chiedo quindi: cosa la trattiene dall'andarsene?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Ex utente
l'amore che ho per lui, non è proprio tanto però..
l'ho lasciato molte volte per questo motivo, per esempio l'altro ieri. ma lui viene da me e piange dicendo che mi ama e che non vuole perdermi, dice che io non sto male e quindi non lo amo e che non me ne frega nulla di lui invece non è cosi gli voglio bene ma non cambia.
all'inizio mi diceva che ben presto appena si sarebbe rimesso avremmo fatto l'amore sempre e avremmo lavorato subito per andare a convivere, eravamo anche andati al mercatone uno facendoci i conti di quanto spendevamo per i mobili.
i tempi si sono prolungati senza che me ne accorgessi e adesso dice di voler rimandare ad un altro anno perché vuole fare questo corso e aprire un azienda sua ma non voglio vivere un altro anno qui!!!
mi fa vedere che mi ama, ma non facciamo mai l'amore.
poi è successa una cosa, una volta ero all'ufficio che lavoravo e lui era con me, aveva preso il cell dell'ufficio e se ne andò nell altra stanza, dopo 2 ore chiama un ex sua dicendo : negozio di scarpe? sono arrivate? io dico chi sei? lei: ELEONORA e penso che abbia chiamato lui ma non abbia risp. poi vuole andare sempre a un bar dove c'è lei dice che quel posto gli piace tanto.. non so se tutto questo sia compromettente e ho i prosciutti agli occhi..
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Sembra che questo ragazzo non abbia nessuna fretta di cambiare le cose (perfettamente in linea con i suoi familiari) e il fatto che trascorra tutta la giornata a giocare con la Xbox o a dormire significa che non ha un gran desiderio di stare con lei e di fare delle cose con lei.
Se il desiderio di studiare per un altro anno e poi aprire un'attività fosse accompagnato da sincero interesse per lei penso che lo vedrebbe comportarsi diversamente.
Ha valutato la possibilità di separarvi per un periodo?
[#4]
Ex utente
le ho detto che se non avrebbe incominciato l avrei lasciato e lui ha parlato con sua zia e dice che inizierà tra 3.4 giorni e che appena incomincia andremo in affitto per un pò ma io non credo a nulla di tutto cio.
ci siamo separati per 1 settimana ci vedevamo solo la sera, ma lui ha incominciato a dar segno di totale indifferenza verso di me, si vedeva che incominciava a fregarsene.
lui ha sempre voglia di me tranne quando mi metto vestiti troppo aderenti o corti, o quando non seguo ciò che mi dice, li incomincia a incavolarsi e allontanarsi.
non vuole che mi metta vestiti che lui non accetta, o che vada in posti dove c'è un mio ex con il quale l'ho tradito i primi 2 -3 mesi (poi mi ha perdonata e abbiamo ricominciato)
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Se non gli crede può sempre allontanarsi e stare a vedere se davvero si impegnerà in qualcosa, o se erano discorsi fatti solo per metterla a tacere.
[#6]
Ex utente
ha ragione dovrò fare cosi dottore.
grazie delle sue risposte
cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Mi faccia sapere!
Un caro saluto,