Mio fratello ha paura di dormire da solo...

Salve ho un fratello di 16 anni e ho sentito raccontare un suo problema al suo migliore amico adesso ve lo riporto:

Io ho sempre saputo di non essere tanto normale (xD) ma questo è davvero troppo, ho 16 anni e questo è davvero imbarazzante, premetto che in stanza con me dorme mio fratello e quando ce lui dormo una meraviglia, ma lui è partito per le vacanze con i suoi amici già da due giorni e come avevo previsto ho passato le notti in bianco pieno di ansia, io provo a stendermi sul letto a spegnere tutto e a dormire ma non ce la faccio, incomincio a sentire rumori dappertutto, fare pensieri terrificanti e incomincia a salirmi l'ansia, mi manca il respiro e allora mi alzo di scatto e accendo la televisione a volte mi arrabbio pure perché dico a me stesso come mai questi fatidici rumori li sento solo quando mi trovo da solo? Ho provato ad ignorarli ma se sento un rumore e continuo ad avere gli occhi chiusi sento come se qualcuno si stesse avvicinando a me e gli occhi si spalancano da soli. Io davvero non ce la faccio più non so come posso andare avanti con questo problema, mio fratello torna a fine mese io come faccio? posso mai passare tutte le notti in bianco?

Io sinceramente non so come aiutarlo pensavo che qualcuno qui sapesse consigliarmi qualcosa
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo uscire da certe abitudini è particolarmente stressante così come uscire da quella di dormire con il fratello nella stessa camera.
Deve solo dare il tempo di adattarsi,
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks