Amenorrea dieta

Buongiorno,

chiedo un consulto relativamente alla mia situazione. A novembre ho iniziato una dieta da 1300 kcal giornaliere, partendo da un peso di 61 kg, tale dieta prevedeva carne pesce, pasta pane, insomma tutto solo in quantità moderate; a marzo non calando (mi ero bloccata per un mese a 54 kg) ho calato l'apporto calorico fino a 1100 kcal, a maggio ho raggiunto quello che per me è il mio peso forma di 49 kg, l'unico problema è legato al mio ciclo mestruale che è sempre stato preciso 25-27 giorni, beh il ciclo che mi è venuto ad aprile è durato 39 giorni (10/03-18/04), beh dal 18/04 ad oggi il ciclo non mi è più tornato. Non so cosa pensare, il mio medico curante dice che devo solo restare questo peso ed aspettare che torni da solo....ha attribuito il tutto al calo di peso, lei cosa ne pensa? Io continuo a mangiare come prima ma solamente quantità maggiori (ad esempio se mangiavo 150 gr di pollo ora ne mangio 200-250 ecc...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è verosimile che abbia calcato un pò la mano con la perdita di peso...oltrepassando i limiti consentiti dal Suo organismo.

Se il piano alimentare è stato prescritto dal Dietologo è giusto interpellarlo al più presto per una corretta valutazione delle masse corporee, in primis, ed eventualmente per un controllo dei valori di alcuni ormoni...

Spero che non si tratti, invece, della conseguenza di una dieta non personalizzata e seguita senza alcuna valutazione medico-dietologica

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/355883-dieta-di-mantenimento.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!