Dieta proteica e analisi sballate

buonasera dottore
sono una ragazza di 29 anni e da circa un mese a mezzo sto seguendo una dieta iperproteica con risultati soddisfacenti dato che in questo periodo di tempo sono dimagrita di quasi 8 kg....qualche giorno fa sono andata a fare le analisi perchè sono consapevole che non si tratta di una dieta molto equilibrata e infatti tre valori sono risultati sballati...ho il colesterolo hdl pari a 80.3 (i valori di riferimento sono da 35 a 60), il got (ast) pari a56 (i valori sono da 8 a 47) e il gpt (alt) pari a 71 (i valori sono da 8 a 60)...inoltre preciso che non ho bevuto alcolici e ho intensificato parecchio l'attività sportiva...il mio medico curante mi ha dato delle medicine per disintossicare il fegato ma io preferirei rimediare con l'alimentazione. Come posso fare? sono preoccupanti questi valori?
La ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

riduca l'apporto delle proteine e ripristini i carboidrati (complessi) ai pasti.

Un nuovo controllo è consigliabile già tra qualche settimana, mentre un approfondimento strutturale epatico andrebbe effettuato con un'ecografia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!