Sport e alimentazione

Salve dottori.
Mi chiedevo a quale sito di body building , di running o di personal trainer scrivere il mio quesito.
Ma grazie a voi posso porre la mia domanda ad esperti e non a ciarlatani o persone "esperti Made in Cina "
SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO
Santa frase che mi ha fatto decidere di scrivere a voi e non ad altri.
Dico tutto ciò per racchiudere una sola parola :
GRAZIE.

arrivo al dunque :
Pratico nuoto 3 volte a settimana
Mar gio e sab
Martedì e giovedì alle 14:30 pranzo alle 12:30
Sabato alle ore 11 solo colazione leggera

La mia dieta e stata prescritta da un nutrizionista.
Massa grassa 15%
Peso 64 kg per 170 cm

Esempio di martedì
80 gr pasta e formaggino light 50 gr ( metto Philadelphia io )
200 gr spinaci

Allenamento
Spuntino
4 fette biscottate con marmellata.

Cena
100 gr pollo e insalata

I miei dubbi

Cosa mangiare prima e dopo l allenamento ???
Proteine carboidrati???

Vorrei aggiungere qualcosa tipo pane e bresaola o tonno per aumentare le proteine e quindi mettere su un po' di massa.

Lunedì mercoledì e venerdì faccio palestra a casa.
E più o meno la dieta e la stessa ma soprattutto il post allenamento sempre e solo 4 fett bisc con marmellata

Mi date dei consigli grazie mille
Gentilisskmi

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo le Linee Guida del sito non consentono di esprimere pareri su richieste strettamente personali che richiederebbero una valutazione diretta

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Posso però, il linea generale, invitarLa alla lettura dell' articolo allegato

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

o in alternativa a far riferimento sempre al professionista che la segue.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio ugualmente.

Un ultima info se potrebbe aiutarmi.
Non ha nulla a che vedere cn ciò.
Se mi può aiutare eviterei di porre un nuovo quesito e di porlo a me stesso continuamente.

Dalle mie analisi l mcv all emocromo e lievemente alterato ma tt nella norma per emoglobina e tt il resto!!!

Potrebbe essere anemia falciforme? O emolitica???

Acido folico e vit b12 nella norma.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Stia tranquillo, non ci sono indicazioni palesi di patologie!

Eviti di andare alla ricerca di diagnosi inesistenti...sul web.
[#4]
dopo
Utente
È stato come sempre gentilissimo le auguro un buon lavoro e una buona domenica.
Grazie di cuore
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi ma ho bisogno di una risposta e pongo più volte la domanda sperando che mi risponda

Salve dott eseguii una dieta e nn mangiavo nulla a cena e a pranzo no pasta e no pane per più di un mese.

Esame urine copri chetoni i alle stella.
Ritornati normali con assunzione carbo.

Tutto ciò 3 anni fa.

Per nn incorrere in questo rischio le chiedo.

Posso sostiuire pane e pasta con legumi abbondanti e verdure ???

O rischio cheto acidosi???
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Cortesemente, eviti di incrociare le stesse domande in più consulti

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/398646-dieta-iperproteica-whey.html

o di aprirne altri sempre con lo stesso quesito che, inevitabilmente, verranno respinti.