Alimentazione

Buongiorno, la scorsa settimana ho riportato una frattura del malleolo..per cui valva ingessata per quattro settimane ! Sono in menopausa e soffro di ipotiroidismo. Questo periodo di riposo forzato non mi aiuterà' a contenere i chili che purtroppo o già' preso. Chiedo se è possibile praticare della ginnastica isometrica, naturalmente senza coinvolgere la caviglia interessata, e quale dieta adottare..perché ho già notato un'ulteriore appesantimento ed è' trascorsa solo una settimana. In attesa ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo le Linee Guida del sito non consentono di intervenire in maniera "personalizzata" e MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento (farmacologico e dietetico!) o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Tuttavia, La invito alla lettura di un articolo con utili suggerimenti...

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego e...auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente

Ringrazio per la sua tempestiva risposta e mi dispiace di aver richiesto una risposta ad personam, saprò certamente far tesoro delle letture consigliate.Cordialmente saluto