Baccello del fagiolo o garcinia?

Buonasera a tutti, volevo chiedere un consulto.
Ho sentito che sia il baccello del fagiolo che la garcinia cambogia, sono utili per le persone che stanno facendo una buona attività fisica con un'alimentazione corretta, quindi niente dolci,bibite gassate e così via, perchè aiutano nel dimagrimento.
La mia domanda è, quali dei due è migliore, se ci sono effetti collaterali e quali sono.
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'integrazione del baccello di fagiolo (per l'apporto di fibra vegetale) e della garcinia cambogia (oltre all'apporto di fibra vegetale, svolge azione termogenica utilizzando i grassi) è esageratamente ed inutilmente consigliata per "alimentare" le vendite (soprattutto sul web!!) di alcuni prodotti che li contengono.

Pertanto alla Sua domanda rispondo con le Sue giuste osservazioni:
NON "sono utili per le persone che stanno facendo una buona attività fisica con un'alimentazione corretta, quindi niente dolci,bibite gassate e così via".

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!