Però a differenza di altri casi che ho letto non c'è presenza di sangue

Salve.. Settimana scorsa ho avuto un influenza che mi ha causato febbre e diarrea. La febbre è durata solo un giorno fortunatamente mentre l'influenza intestinale qualche giorno (curata con imodium). Da questa settimana (esattamente quattro giorni) non riesco più a defecare, nonostante il forte stimolo. La cosa strana è che il tutto si presenta come un'emorroidi che sento "venire fuori" (come una sorta di palla) quando cerco di defecare (mi scuso per la terminologia non proprio corretta). Però a differenza di altri casi che ho letto non c'è presenza di sangue. Quindi non sono nemmeno sicuro si tratti di un emorroidi.
Sto assumendo fermenti lattici, molte fibre (frutta e verdura) a pranzo e a cena e bevo molta acqua ma non riesco comunque ad evacuare. E a volte sento dei dolori nella parte terminale della schiena (coccige).
Sapete consigliarmi come risolvere il problema?
Oggi ho cominciato ad usare una pomata per emorroidi che avevo in casa (anche se non so bene se si trattino effettivamente di emorroidi).
Mi è stato anche consigliato di fare un clistere, ma io non so se sia il caso visto che lo stimolo è comunque presente.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è verosimile possa trattarsi di un fecaloma.

Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa (autoterapia), è consigliabile informare innanzitutto il proprio Curante.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Sono riuscito finalmente ad evacuare e adesso mi sento molto meglio! Contatterò il mio medico curante! Grazie mille per la disponibilità!