I giorni seguenti ho avuto dolori anali

Salve,

vi spiego brevemente quello che è successo, circa una settimana e mezzo fa andando in bagno e defecando(una fece piuttosto dura, come quasi sempre) ho notato un pò di sangue sulla carta. I giorni seguenti ho avuto dolori anali e zona perianale(nessuna perdita di sangue)...e dopo di che è sorto lo stimolo di continua evacuazione(tenesmo), fino ad ora. Qualche giorno fa mi ha visitato un proctologo che ha evidenziato emorroidi di I-II grado con flogosi della mucosa. Mi ha dato del proctalyn, ma il tenesmo continua(tra l'altro, forse dovuta alla tensione ora ho difficoltà, non per dolore, ad evacuare per intenderci spingo ma non esce nulla). Possibile che mi si sia infiammato tutta la parte del retto e sopra? o potrebbe esere qualkos altro? Sono molto preoccupato....presto farò una colonscopia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è stato visitato da proctologo credo che possa stare tranquillo ed attendere l'effetto della terapia. Eventualmente assuma del polietilenglicole per ammorbidire le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel frattempo correggerei anche la stipsi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Oggi ho fatto la colonscopia ed è risultato tutto ok, io però continuo ad avere lo stimolo di defecare...sembra come se stessi sempre spingendo...possibile che il mio corpo sentendo le emorroidi mi danno lo stimolo di spingere?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile.Approfondirei.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua il mio suggerimento di ammorbidire le feci.