Operazione emorroidi

Buongiorno,
il mio medico di base mi ha detto che devo farmi operare di emorroidi.
Mi ha accennato ad un nuovo metodo che si chiama "THD": volevo saperne di più , sapere l'anestesia se è totale (non voglio sentire nulla) e il tempo di recupero post operatorio.
inoltre, visto che ho l'assicurazione per gli interventi sapere se questo tipo di operazione si può fare in clinica con il pagamento diretto dell'assicurazione.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'anestesia può anche essere locoregionale, ma questo lo deciderà con l'anestesista ed il chirurgo. La THD è una tecnica recente di legatura dei rami terminali dell' arteria emorroidaria con l'ausilio di un apparecchio doppler per il riconoscimento delle stesse ed eventualmente se dovesse esistere una componente prolassata della mucosa rettale, anche una pessia (lifting) della stessa. Il recupero postoperatorio è rapido e l'intervento può essere effettuato in day surgery. L'operazione può essere espetata anche in regime privatistico.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/