Info vaaft

Salve a tutti, ho un piccolo ascesso ad ore 5 con presunta piccola fistola semplice intersfinterica.
Ho deciso di fare la vaaft e mi operero i primi di maggio 2014.
Vorrei sapere se qualcuno ha gia passato questo tipo di "percorso" e come si è trovato.
In particolare sarei molto grato a chi potesse darmi alcune informazioni riguardo alle tempistiche dell'intervento, tipo di anestesia, e quante ore dopo l'intervento siete usciti dalla clinica per tornare a casa.
So che puo sembrare una domanda sciocca, ma vengono usati "aghi" tipo flebo o iniezioni prima e/o dopo l'intervento?
Il giorno dopo saro in grado di tornare a lavoro?
P.s. Lavoro in ufficio quindi da seduto.
Mille grazie a tutti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, l'intervento al quale si sottoporrà viene solitamente eseguito in anestesia spinale e può essere espletato anche in regime di day surgery (entra il mattino per l'intervento e viene dimesso la sera).la durata dell'intervento è soggettiva e dipende dalla complessità della fistola. La vena per la flebo va presa in ogni tipo di intervento in sala operatoria, Il fatto di ritornare il giorno dopo al lavoro comunque mi sembra eccessivo e le consiglierei se non vi sono complicanze comunque almeno 1 settimana di riposo se possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie Dr. Sforza per la pronta ed esaudiente risposta!
Sono riuscito a parlare con il Chirurgo che effettuera l'intervento e mi ha parlato di anestesia locale, dicendomi pero che mi avrebbe comunque fatto dormire, senza pero intubare... Di cosa si tratta?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Si tratta probabilmente del posizionamento di una maschera attraverso la quale lei inalerà dei gas anestetici, oppure dell'infusione di una sostanza endovena che la terrà completamente traquillo ed incosciente, il tutto a discrezione dell'anestesista.
Saluti