Muco anale e nelle feci

Salve
Buonasera a tutti medici. Io sono la mamma di un ragazzo di 14 anni, il quale costantemente evacua muco nelle feci e resti di cibo non digeriti. Mio figlio ha fatto molti test delle feci (esame parassiti,sangue occulto,coprocoltura e steatorrea) ed anche del sangue per globuli bianchi risultati tutti negativi. Abbiamo fatto più e più visite dal gastroenterologo il quale ha detto "forse nel suo caso il muco è una condizione normale,ritornate fra un anno". Io in attesa di questo anno vorrei capire mio figlio che patologia ha. Inoltre mi ha riferito che spesso ha diarrea e che per defecare (scusate per lo schifo) inserisce un dito nell ano per aiutarsi a defecare. Riporto che mio marito e quindi padre di mio figlio, in passato ha avuto un polipo che è stato rimosso, ma che comunque soffre di problemi intestinali. Mio figlio inoltre fino a qualche anno fa soffriva di colite . Grazie per l'aiuto ...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di semplice colon irritabile,
ma non escluderei uno studio endoscopico del colon
oltre che della sua motilità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gli faccio fare una colonscopia? Mi scusi gentile dottor.Quatraro, ma l'anestesia della colonsopia è una siringa oppure una flebo? La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può essere gestita con entrambi i metodi,
ne dovrà parlare con il suo centro di endoscopia.