Balanite smegmatica conseguenza da emorroidi croniche?

salve a tutti soffro di balanite / postite irritativa smegmatica e il dottore che l'ha diagnosticata mi ha spiegato che probabilmente è derivato da fattori di stress i quali hanno fatto si che da un giorno all'altro ( ormai sono 3 anni che ne soffro) le ghiandole sebacee hanno iniziato a produrre smegma in quantità superiore alla norma.il dottore mi ha quindi detto che non posso far altro che "trattare" il disturbo. Quello che ho dimenticato di dirgli durante la visita è che soffro di emorroidi croniche da molto tempo. è possible che ciò sia la causa della balanite??? è possibile che operandomi alle emorroidi o comunque risolvendo il problema le ghiandole sebacee smettano di produrre smegma in quantità superiore??? è scientificamente provata la correlazione fra i due disturbi?
grazie per la vostra disponibilità.Inoltre ho letto che suddette ghiandole hanno il loro periodo di maggiore attività durante l'adolescenza. io ho 29 anni è dunque possibile che casomai con il passare degl'anni smettano da sole di sovrapprodurre??
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

in modo assoluto le emorroidi non possono essere collimate con una balanite smegmatica : ovviamente il suo dermatologo, Le avrà spiegato che questa è una condizione assolutamente designa ma Che può ripresentarsi nel tempo e persistere; pertanto segua le indicazioni e deterga con i prodotti prescritti il suo organo genitale.
Molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it