Vaccinazione meningococco c

Egregio Dottore,
Le scrivo per avere un Suo parere riguardo la vaccinazione contro il meningococco di tipo c. In particolare, Le chiedo se possono verificarsi fenomeni di intolleranza al vaccino in bambini di età inferiore ai 2 anni con incidenza e/o intesità maggiore rispetto a bambini più grandi (eventualmente dandomi anche uno o più riferimenti bibliografici su eventuali studi osservazionali/epidemiologici). Ho, infatti, un bambino di 16 mesi in perfetta salute e 2 pareri pediatrici discordanti (pediatra di fiducia e pediatra del consultorio): prima di decidere consapevolmente per l'una o l'altra soluzione, vorrei documentarmi di più.
La ringrazio in anticipo per il Suo tempo e la Sua cortesia. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
secondo le ultime linee guida è un vaccino raccomandato a tutti i bambini,anche al di sotto dei due anni.Le reazioni consistono in febbre,esantema,rara cefalea e reazioni locali
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto