Vaccinazione mpr entro quanti mesi?

Buon giorno
Vi scrivo per chiedervi se c'è un tempo limite massimo entro il quale poter somministrare il vaccino mpr ai bimbi.
Nel mio caso a gennaio (il bambino aveva 14 mesi) dovevamo fare il vaccino in studio dalla mia pediatra ma il giorno dell'appuntamento aveva la febbre ed è stato rimandato a data da destinarsi.
Solo che è passato il tempo, ho avuto altri pensieri e mi sono dimenticata di ricordare alla pediatra che dovevamo ancora fare il vaccino.
Ora il bimbo ha quasi 18 mesi.
E' troppo tardi o si può ancora fare?
Grazie mille se vorrete rispondermi
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Gentile genitore,
assolutamente sì. Il vaccino trivalente anti morbillo, parotite, rosolia può essere effettuato in qualunque età del periodo evolutivo, tenendo presente che prima si fa , prima si è protetti. Il Ministero della Salute effettua, come Lei sa già, sottopone questa vaccinazione verso il 13à-15à mese di vita secondo il calendario vaccinale vigente, ma nulla vieta di farlo, come è accaduto a Lei, di doverlo eseguire più tardi: senza problemi!
Cordialita

Dr. Enrico Polito