Requisiti acqua per bambini

Salve,
vorrei chiedervi gentilmente quali requisiti dovrebbe avere l'acqua da far bere ai bambini, se deve rispettare certi canoni rispetto al calcio, magnesio, sodio, residui fissi, etc. Mia figlia ha 3 anni e ha sempre bevuto un'acqua con 5,92 di calcio e 3, 25 di magnesio, ma mi chiedevo, dato che esistono in commercio delle acque molto più ricche di calcio e magnesio, se siano da preferire nell'alimentazione dei bambini (sopratutto nei casi particolari come mia figlia, che non ha una dieta molto ricca e varia, dato che è intollerante a vari alimenti, come latte, grano, uova, banane, arachidi, soia, pomodoro...)
Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
non esistono dei requisiti di acqua da far bere ad un bambino di 3 anni.
Se l'acqua del rubinetto è potabile e bevibile da un adulto lo è anche per un bambino.
Altrimenti tutte le acque inbottigliate che trova in commercio possono essere bevute da un bambino.
Meglio naturalmente quelle naturali.
saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)