Neonato affamato e latte in polvere

Gentilissimi dottori,
vi scrivo perchè il mio bimbo di 19 giorni non fa altro che mangiare.
Dorme pochissimo (appena 5 ore al giorno) e tutto il resto della giornata la vuole passare attaccato al seno.
Sembra non saziarsi mai e appena termina la poppata (quasi sempre con un rigurgito) passano appena una decina di minuti e vuole riattaccarsi.
Non c'è verso di non farlo perchè si agita disperato. Non riesce neppure a dormire per la tanta fame.
Io e mio marito abbiamo deciso di integrare con un biberon al giorno di latte artificiale in polvere.
Vorrei sapere se è la scelta giusta, in quanto il nostro pediatra vuole che continuiamo solo con il latte materno.
Inoltre noto una discordanza sulla sua preparazione utilizzando il microonde. Alcuni dicono che l'acqua (in bottiglia) va messa nel biberon, riscaldata nel microonde. Infine va aggiunto il latte in polvere e sbattuto per 30 secondi.
Altri invece dicono che va messa l'acqua, il latte in polvere che deve essere agitato per una decina di secondi e poi riscaldato nel microonde.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se il suo latte c'e' come.sembra e' un peccato dare del latte artificiale e nin ha senso. Vedra che con il tempo si regolarizzera' come per tutti i neonati.
Il latte di formula va scaldato nell' acqua e non nel microonde.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
In primis, grazie dottore per la risposta.
Purtroppo arriva un punto in cui il bambino ha mangiato talmente tanto che latte ne esce pochissimo e lui non ne vuole sapere di aspettare.
Come devo preparere il latte se utilizzo il microonde?

Buona domenica dottore
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non deve utiluzzare il micronde come le avevo scritto ma la pentoka con l acqua calda o lo scalda biveron. In ospedale e cone scritto nei testi.
Saluti
[#4]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non deve utiluzzare il micronde come le avevo scritto ma la pentoka con l acqua calda o lo scalda biveron. In ospedale e cone scritto nei testi.
Saluti