Neonato in aereo

Buonasera,
Vorrei sapere se ci sono controindicazioni nel portare un neonato di 4 mesi in aereo.
Il viaggio è in Italia della durata di un ora e meza circa.
Alcuni medici lo sconsigliano altri danno accorgimenti di natura preventiva (tipo dare un biberon con dell'acqua o latte durante la partenza e l'atterraggio).
Vorrei avere qualche parere un più e capire anche quali siano in rischi che potrebbero insorgere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Vincenzo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
di solito non ci sono controindicazioni per un bambino sano,senza problemi cardio respiratori,a viaggiare in aereo per poche ore.Serve comunque tenerli svegli e somministrare acqua o un po' di latte, per equilibrare la pressione nelle orecchie, nelle fasi di salita e di discesa
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto